Maria Grazia Cucinotta

MADRINA DELLA TERZA EDIZIONE DEL SOCIAL WORLD FILM FESTIVAL

Attrice, produttrice cinematografica e regista italiana. È conosciuta in tutto il mondo per la sua partecipazione, accanto a Massimo Troisi, al film italiano Il postino e per essere comparsa nel film di James Bond: Agente 007 - Il mondo non basta.
Negli Stati Uniti è nota anche per le sue esperienze come produttrice (ad esempio in All the Invisible Children e Last Minute Marocco).
Nel 1989 è scelta per interpretare la protagonista femminile nel videoclip della canzone Diamante, accanto a Zucchero. Nel 1990 esordisce nel film Vacanze di Natale '90 (1990), mentre nel 1993 recita in Alto rischio, Cominciò tutto per caso e Abbronzatissimi 2 - Un anno dopo.
Nel 1995 interpreta I laureati di Leonardo Pieraccioni, ed il film horror spagnolo El día de la bestia di Alex de la Iglesia. Nel 1997 interpreta la fiction Il quarto re, girato in Tunisia con Raoul Bova.
Nel 1998 è protagonista de La seconda moglie e nella commedia Los Angeles - Cannes solo andata di Guy Greville-Morris.
Nel 2000 partecipa al film Ho solo fatto a pezzi mia moglie, con Woody Allen e Sharon Stone e l'anno seguente è la volta di Stregati dalla luna: in seguito inizia a recitare nel piccolo schermo nei film In punta di cuore, Maria Maddalena e Il bello delle donne 2.
Ha avuto anche esperienze come doppiatrice per il cartone animato I Simpsons, nonché per film come Felix il coniglietto e la macchina del tempo e del film Last Minute Marocco.
Nel 2009, viene scelta quale madrina per il Festival del cinema di Venezia.
Nel 2010 continua il suo rapporto con il cinema americano interpretando un ruolo nel film intitolato Il rito. Debutta come regista con il cortometraggio Il Maestro presentato in concorso alla 68ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica nella sezione Controcampo Italiano. Il corto è stato poi trasmesso in esclusiva dal canale satellitare di SKY Italia DIVA Universal.
Nel 2011 ancora è, la protagonista della pellicola italiana La moglie del sarto.

Maria Grazia Cucinotta

More

Giancarlo Giannini

More

Carlo Croccolo

More

Isabella Ragonese

More

Gabriel Garko

More

Anna Falchi

More

Contact Us - Contattaci

The Wall of Fame - monumento al cinema

Piazza Mercato (Piazza Kennedy - Arena Loren)
Vico Equense, (Napoli), 
Italy

  +39 081/0106848

  +39 081/0106949

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  contact